Corte di Caterina

Un nuovo brand di fragranze d’ambiente, ispirato alla vita di Caterina De’ Medici, che introdusse l’uso del profumo alla Corte di Francia. Cinque essenze dall’aroma avvolgente legate ciascuna ad un immaginifico sogno di Caterina.

brand identity

La brand identity è partita dal naming. Corte di Caterina si ispira al Rinascimento rileggendolo e reinterpretandolo in chiave moderna e sofisticata.
La lettera C, è formata dalla stilizzazione di una goccia, sintesi simbolica del profumo e forma tipica dei gioielli ricchi di perle che indossava la Regina. Lo stilema usato per il pattern è tratto dalla facciata della Chiesa di Santa Maria Novella di Leon Battista Alberti.

packaging e web design

Le bottiglie, disponibili in tre differenti formati, sono contenute in confezioni preziose in cartone fasciato, arricchite da un collarino con le informazioni e un libretto di presentazione in diverse lingue.
La linea di prodotti è completata da candele profumate, cerini e confezioni per i bastoncini. Abbiamo progettato anche il sito ufficiale che è anche il canale di vendita e-commerce.

Frush | design studio
Palazzo dei Pittori

Viale Milton 47, 50129 Firenze | IT

T. +39 055 476012 | info@frush.it
p.iva 05918530485

Privacy Policy
Cookie Policy

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!