Con questo progetto ci siamo classificate al secondo posto in graduatoria per la realizzazione del logo e dell’identità del METS – Museo Etnografico Trentino San Michele (TN).
La nostra proposta di marchio è incentrata su un lettering mutevole, organico e dinamico. Il carattere tipografico Fleur Display offre numerose varianti delle singole lettere, dal serif più classico ad alternative più fluide e mosse che sono in grado di comunicare modernità e classicità insieme. Si voleva infatti rappresentare la dinamicità delle tradizioni delle genti trentine che confluisce nella contemporaneità come memoria viva e base per il futuro. I colori istituzionali richiamano il ruggine del ferro, i colori caldi del legno nelle sue varie sfumature e il ciano del cielo e dei fiumi trentini, uniti per richiamare un astratto paesaggio cromatico.


Nella declinazione per l’identità visiva del METS sono state progettate delle forme anch’esse organiche che si comportano come dei contenitori di immagini che, di volta in volta, possono cambiare ed essere impiegati nelle differenti applicazioni. Queste forme sono state ricavate dagli spazi negativi generati dalle lettere del font Fleur Display. Sono stati realizzati anche dei pattern che includono il lettering del logo e il simbolo originario della mezza luna e mezza stella, reso in forma geometrica, e declinato in differenti visualizzazioni per conferire dinamicità ed evoluzione. Questi motivi ornamentali sono pensati per realizzare gadgets e articoli promozionali.

Felicissime di aver partecipato!

Per vedere l’interno progetto potete visitare la pagina dedicata sul nostro portfolio.

Tagged with: